Fa.Ma. Accounting & Consulting.06
Un progetto di “rifunzionalizzazione” di uno spazio, dove per anni le attività lavorative di uno studio vengono svolte all’interno di un appartamento destinato a civile abitazione.
È questa anomalia che ha reso necessaria una totale ristrutturazione, per offrire allo studio ambienti congeniali alle sue specifiche esigenze.
Dagli oltre cento metri quadrati a disposizione, sono stati ricavati tre distinti uffici per i diversi associati di Fa.Ma. Accounting & Consulting, che pur trovando nei materiali, nei colori scelti e negli arredi una totale unità tra loro, hanno in termini di dimensione e collocazione risposto alle specifiche richieste dei singoli soci.
Un unico grande ambiente “multi funzione” completa l’intervento, offrendo attraverso un sistema di pareti mobili in vetro la possibilità di ritagliare, lo spazio di lavoro comune, la sala riunione, l’area di attesa e il disimpegno per accedere ai singoli uffici degli associati. Uno spazio flessibile, che trova nella stecca centrale -una fusione tra arredi e muratura-, cuore dei diversi impianti, l’unico elemento rigido del sistema.
Un progetto sofferto e seguito in ogni singolo dettaglio, che trova la sua forza nella gioia di affrontare un tema diverso rispetto a quello della casa.
_
Committente: Fa.Ma Accounting & Consulting
Anno: 2006
Progetto: Arch. Nicola Liguori, arch. Angela Pellecchia
Lavori di falegnameria: Roberto Iannaco
Partner Tecnici: Gaeta srl, Immagini arredamenti, vetreria Taranto